Adesivo universale multifunzione in schiuma ultra rapido con eccellente adesione alle superfici edili, che accelera significativamente il completamento dei lavori.
Adesione elevata per fissaggi su: pannelli in cartongesso, legno, OSB, MDF, HDF, pannelli in polistirolo EPS, XPS e lana minerale, copri muro, profili, battiscopa, modanature, elementi e rivestimenti decorativi, copri gradini, davanzali e piccole pareti divisorie
Fissaggio stabile, una volta asciutta evita la deformazione delle superfici incollate.
POLIVALENTE: fissa, sigilla.
VERSATILE: verniciabile. Aderisce a tutti i materiali da costruzione (eccetto PE, PP, PTFE e silicone); proteggere dai raggi ultravioletti.
INATTACCABILE dagli agenti chimici, solventi, microorganismi, muffe.
IMPERMEABILE
APPLICAZIONE: si applica a superfici pulite e sgrassate, compatte, lisce, prive di polvere e parti friabili. I supporti devono essere planari. Agitare bene la bombola prima di ogni uso. Avvitare l’adattatore direttamente all’ugello della valvola. La resa ideale si ottiene mantenendo la bombola e le superfici ad una temperatura tra i +18 °C e i +22°C. Usare i guanti inseriti nel cappellotto della bombola per evitare il contatto con la pelle. Estrudere la schiuma tenendo la bombola capovolta. La schiuma è autoespandente, una volta applicata aumenta di volume. Applicare in cordolo adesivo di circa 1-2 cm di diametro oppure a noci, a seconda delle superfici da unire. Mantenere sempre una distanza di 4-5 cm dai bordi, in modo che con la sovrapposizione dei supporti, la schiuma non sbordi. In caso di superfici ampie, applicare più cordoli paralleli.
MODO D’USO SPECIFICO: accoppiare le superfici immediatamente, premendo il supporto, poi separare subito le due superfici, dopo 50 secondi riaccoppiare i supporti premendo con forza: l’adesione iniziale si ottiene entro 50 secondi. L’eventuale riposizionabilità e la correzione dei pezzi deve essere effettuata entro i primi 4-5 minuti premendo con forza (per favorire la nuova adesione).
PULIZIA: la schiuma fresca si pulisce con acetone, quando indurita si toglie con una lametta.